Abruzzo da Scoprire

Se stai pensando di trascorrere le vacanze in Abruzzo e vuoi qualche consiglio sulle cose più importanti da vedere sei nel posto (e nel post!) giusto

 

L’Abruzzo è una regione che ha molto da offrire e da vedere con la sua storia ricca di arte, i luoghi di culto religiosi e la sua apprezzatissima cucina.

In una terra ricca di storia, cultura e tradizioni come l’Abruzzo, le cose da fare e da visitare sono tante.

Ecco alcune mete, a breve distanza dalle nostre strutture, per appassionati di arte, cultura, enogastronomia e borghi.

Luoghi da visitare e da gustare.

Nella campagna di Sant’Omero (Teramo) Costruita sui resti di un tempio pagano dedicato ad Ercole, la chiesa di santa Maria a Vico sorge vicino al borgo di Sant’Omero. La Chiesa è considerata come l’unico monumento d’Abruzzo anteriore al Mille giunto a noi quasi completo.

La Scala Santa di Campli è una delle poche autorizzate oltre quella di Roma e che permette di ricevere l’indulgenza plenaria, come da autorizzazione alla costruzione di Papa Clemente XVII nel 1772.

Il santuario di San Gabriele si trova nella stupenda cornice del Gran Sasso teramano. I pellegrini arrivano al santuario anche attratti dall’incantevole posizione naturale. Situato ai piedi della catena del Gran Sasso, il santuario gode di un panorama affascinante

Prodotti Tipici d’Abruzzo. L’Abruzzo è una regione particolare in quanto possiede una grande tradizione agricola e pastorale delle sue aree montane e collinari e una abbondante varietà di pescato del Mar Adriatico. L’olivo disegna il paesaggio di tutto il territorio a dimostrare l’importanza storica di questa coltivazione non solo nella tradizione alimentare ma soprattutto nella cultura e nel vissuto degli abruzzesi.

Scegliendo le nostre strutture sarai informato sui più bei percorsi e le più belle mete d’Abruzzo, su come arrivarci ed ogni cosa potrà esserti utile per godere appieno delle meraviglie del nostro territorio.

La Casa Vacanze Anthos, immersa nella natura e nella bellezza d’Abruzzo, è da sempre attenta a valorizzare il territorio accompagnando il visitatore alla scoperta delle infinite ricchezze naturalistiche,culturali  ed enogastronomiche che questo offre.

dove siamo

Contattaci e Approfitta dello Sconto