VACANZE AL MARE IN ABRUZZO

Sita tra la suggestione dello spettacolo naturale offerto dalle dolci colline della Val Vibrata e con la magnificenza delle vette del Gran Sasso e della Majella verso sud, dalla bellezza quasi surreale dei Monti Gemelli ad Ovest e dall’azzurro del nostro mare ad est, la nostra Casa Vacanze racconta un luogo di grande bellezza, dove sole, luci e colori si fondono in modo perfetto. E’ questo l’ambiente ideale per trascorrere soggiorni in pieno relax, rigenerando corpo e mente e godendo degli ottimi spunti gastronomici offerti dalla cucina locale.
Che scegliate l’ambiente più solitario delle calette e dei promontori del sud(Fossacesia Marina, Vasto Punta Penna, San Salvo o le ampie e festose spiagge attrezzate del nord (Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi), avrete di fronte un bel mare in Abruzzo, premiato ogni anno con preziosi riconoscimenti qualitativi; anche nel 2016 alla nostra spiaggia più vicina, Tortoreto, Spiaggia del Sole, è stata riconosciuta la Bandiera Blu. .
Tutte le spiagge del nord Abruzzo hanno ampi arenili attrezzati e sabbia bianca, soluzione ideale per le famiglie con bambini, per giovani e meno giovani. Musica, sport, intrattenimento, ristorantini dove potrete gustare il nostro ineguagliabile pesce, fanno da sfondo ad una vacanza al mare d’Abruzzo rilassante e allegra. Il mare d’Abruzzo, già da Pineto, di fronte alla Torre di Cerrano, Area Marina Protetta, con le sue acque limpide permette di fare snorkelling o di osservare i fondali di quel mare selvaggio descritto dal nostro poeta Gabriele D’Annunzio. Spostandosi dalle spiagge e nel giro di 10-20 minuti, si posso scoprire antichi borghi, castelli, siti archeologici e Parchi fino a Campo Imperatore e alle meravigliose vette del Gran Sasso e della Majella. Dopo una giornata di sole e di bagni nella nostra piscina salata si può godere di passeggiate alla scoperta del patrimonio folkloristico e gastronomico di questo straordinario territorio, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo sia per la grande ospitalità del popolo abruzzese che per i pregiati Vini e l’unicità della Gastronomia magari approfittando della miriade di Sagre paesane in programma.