Trekking sui monti sibillini

A meno di un’ora di distanza dalle nostre strutture potrete raggiungere il Parco Nazionale dei Monti Sibillini dove troverete innumerevoli percorsi per fare trekking o semplicemente visitare i meravigliosi paesi che costellano il territorio.
Infatti il territorio del Parco offre innumerevoli e diversificate possibilità per chi vuole, camminando, scoprirne i suoi tesori in tutte le stagioni. I percorsi urbani ci guidano negli angoli medioevali dei paesi disseminati alle pendici dei Sibillini, mentre piacevoli passeggiate ci conducono nel mosaico di vita dal sapore rurale e pastorale. Il contatto con la natura selvaggia e il mondo magico delle vette, invece, possono essere raggiunti attraverso escursioni più impegnative, che spesso richiedono esperienza, allenamento e attrezzatura idonea. Sono itinerari interamente segnati ma è anche possibile affidarci alla competenza delle Guide ufficiali del Parco, in grado di svelarci i segreti più nascosti dei Sibillini nella massima sicurezza.
Un’esperienza indimenticabile, infine, può essere vissuta lungo il Grande Anello dei Sibillini, un percorso escursionistico di 124 Km completamente segnalato che, in nove giorni di cammino, permette di scoprire l’intera catena montuosa.

Tre i percorsi più interessanti possiamo elencare

Il Grande Anello dei Sibillini

Sentiero Natura Montefortino

Sentiero Natura Montemonaco

Sentiero Natura Forca di Presta

sibillini