Vacanze Montagna in Abruzzo

Se stai pensando di trascorrere le vacanze in Abruzzo e vuoi qualche consiglio sulle cose più importanti da vedere sei nel posto (e nel post!) giusto

L’Abruzzo è una regione eterogenea dal punto di vista territoriale: sulla costa troviamo spiagge di sabbia candida e mare cristallino; il primo entroterra collinare si sviluppa su clivi morbidi ricoperti di uliveti e vigneti; infine, una volta raggiunta la zona più interna, ad accoglierci ci sono montagne impervie e natura selvaggia.

In una terra ricca di storia, cultura e tradizioni come l’Abruzzo, le cose da fare e da visitare sono tante.

Ecco alcune mete, a breve distanza dalle nostre strutture, per amanti del trekking e passeggiate, adatte sia a chi piace il trekking impegnativo o chi invece preferisce rilassarsi in comode passeggiate con panorami mozzafiato.

Il Grande Anello dei Sibillini è un percorso escursionistico di circa 124 Km che abbraccia l’intera catena montuosa. Articolato in nove tappe, è completamente segnalato e permette di conoscere, oltre alla molteplicità di paesaggi e bellezze naturali, parte dell’inestimabile patrimonio storico culturale che questo territorio conserva. Per una migliore fruizione del Grande Anello, il Parco ha provveduto alla ristrutturazione di rifugi escursionistici.

Scegliendo le nostre strutture sarai informato sui più bei percorsi nelle montagne d’Abruzzo, su come arrivarci ed ogni cosa potrà esserti utile per godere appieno delle meraviglie del nostro territorio.

La Casa Vacanze Anthos, immersa nella natura e nella bellezza d’Abruzzo, è da sempre attenta a valorizzare il territorio accompagnando il visitatore alla scoperta delle infinite ricchezze naturalistiche e culturali che questo offre.

Leggi cosa dicono di Noi in TripAdvisor

 dove-siamo

Contattaci e Approfitta dello Sconto